Appartamento in vendita Via Umbria 19, Peschiera Borromeo
San Bovio234mq
4locali

PRESTIGIOSO DUPLEX CON GIARDINO: UNA CASA, MOLTE POSSIBILITÀ
Questa volta partiamo dai numeri, perché sono quelli che fanno capire subito che non siamo davanti alla solita soluzione.
168 mq interni. Circa 350 mq di giardino privato. Un terrazzino. Due cantine. Due box, di cui uno doppio.
E soprattutto una storia particolare: questa casa nasce infatti dall’unione di due appartamenti, oggi collegati internamente e trasformati in un’unica, grande abitazione.
Siamo a San Bovio, all’interno di uno dei suoi contesti residenziali più apprezzati, e qui lo spazio non è esattamente un problema.
La zona giorno ne è la prima dimostrazione: un grande soggiorno doppio, articolato in più ambienti, dove zona living e zona pranzo possono convivere senza pestarsi i piedi.
La cucina è separata e abitabile e ha forse il collegamento più importante di tutta la casa: quello diretto con il giardino privato.
Circa 350 mq esposti a Sud, Est e Nord, abbastanza grandi da non dover scegliere tra tavolo da pranzo, zona relax e spazio per far correre bambini o amici a quattro zampe.
Qui, volendo, ci sta tutto.
Sempre su questo livello troviamo uno studio, perfetto per lavorare da casa ma facilmente utilizzabile anche come camera per gli ospiti, e un bagno finestrato ristrutturato, con ampio box doccia.
La zona notte ospita invece una camera matrimoniale, una seconda camera con accesso al terrazzino privato e un ulteriore bagno finestrato con doccia.
E se le camere attuali non dovessero bastare? La metratura permette di ricavarne una quarta, mantenendo comunque un soggiorno di dimensioni più che generose.
A dare continuità agli ambienti c’è un laminato di qualità presente in tutta la casa, mentre parte dell’abitazione è stata ristrutturata nel 2016.
Ma torniamo alla particolarità di questa proprietà.
Una scala interna collega i due appartamenti originari, consentendo oggi di vivere i 168 mq come un’unica grande abitazione. Domani, però, le esigenze potrebbero cambiare.
Un figlio che cresce. Un genitore da avere vicino. Due nuclei familiari. Oppure semplicemente la necessità di tornare ad avere due spazi indipendenti.
La configurazione permette infatti di valutare il ripristino delle due unità originarie.
In pratica, la casa può cambiare insieme alla famiglia. E non è una possibilità che si trova tutti i giorni.
Sul fronte delle dotazioni troviamo caldaia recentemente sostituita, porta blindata, inferriate su tutti gli accessi, zanzariere e impianto d’allarme.
E visto che di spazio abbiamo parlato parecchio, chiudiamo coerentemente: completano la proprietà due cantine e due autorimesse, un box singolo molto ampio di circa 25 mq ed un box doppio di circa 35 mq.
Non è semplicemente una casa grande.
È una casa che può essere una cosa oggi e diventare qualcos’altro domani.
E se prima di comprare devi vendere e non hai la minima idea di quanto valga casa tua o quanto puoi avere di mutuo… tranquillo, pensiamo a tutto noi!
Valutiamo gratis il tuo immobile, sempre senza impegno, e ti accompagniamo dall’inizio alla fine, risparmiandoti stress, paranoie e notti insonni.
Il presente annuncio non costituisce, in alcun modo, vincolo contrattuale in relazione al fatto che potrebbe includere errori di trascrizione riguardo i dati indicati.
Invitiamo, per correttezza, a verificare personalmente i dati al momento della visione, nella massima trasparenza....
Aggiornato il 25 Settembre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:234
- Condizioni:abitabile
- Spese Cond. Mese:375
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:2008
- Box:2
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì
- MQ Box:35